Comunicazione Conclusiva Relativa Alla Realizzazione Dei Progetti PON

Siamo felici di informare tutte le famiglie che i due progetti relativi agli avvisi PON sono stati realizzati pienamente :

-Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione delle infrastrutture di rete LAN/WLAN.

-Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione di ambienti digitali.

Con il primo progetto una rete di “classe” abbiamo realizzato nei plessi Primaria XXV Aprile, Primaria e Secondaria di Pavignano una rete Lan e Wlan funzionante con l’aggiunta di un ambiente inclusivo per glia alunni e uno di progettazione per i docenti.

Con il progetto verso una scuola flessibile è stata realizzata alla media di Chiavazza un’aula versatile con arredo mobile, Lim, microscopio, telecamera digitale, vari pc e stampante 3D. Tutti i Plessi sono stati forniti di kit mobili come carrelli musicali, kit scientifici, kit lego, kit di inglese, microfoni digitali, lettori cd con cuffie, pannelli digitali ecc..

Nella sede di Via De Amicis è stata inoltre istituita un’aula dotata di 2 pc collegati a internet e stampante aperta alle famiglie al fine di dare supporto durante le iscrizioni on line o la consultazione del registro elettronico. Nelle prossime settimane verrà indicato un orario di apertura durante il quale le famiglie potranno usufruire del servizio.

Sul sito scolastico è stata pubblicata tutta la documentazione e la galleria immagini dei Progetti. Per accedere ai materiali basta andare sul sito www.bielladue.gov.it e cliccare sul banner PON.

In occasione delle giornate di apertura delle scuole alle famiglie si potranno vedere le strumentazioni acquistate e gli ambienti realizzati con i Fondi Europei.

Si ringrazia il Miur e l'Unione Europea per le risorse messe a disposizione e tutto il personale scolastico per l'impegno.

Rita Vineis