Autorizzazione Avviso 13/07/2015

IL PROGETTO UNA RETE DI "CLASSE" - MODULO REALIZZAZIONE DI UNA RETE PERFORMANTE

E' STATO AUTORIZZATO IL 15/1/2016 CON UN FINANZIAMENTO DI 18.500 euro

Progetto: 10.8.1.A1-FESRPON-PI-2015-64

Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione, l'ampliamento o l'adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale "Per la scuola – Competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020.
Asse II Infrastrutture per l'istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
Obiettivo specifico – 10.8 – "Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi" – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l'innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l'apprendimento delle competenze chiave.

IN ALLEGATO AVVISO del 13/7/2015

IN ALEGATO SINTESI DEL PROGETTO UNA RETE DI "CLASSE" - MODULO REALIZZAZIONE DI UNA RETE PERMORMANTE

Come si evidenzia dal progetto e dalle sue caratteristiche  intendiamo realizzare una rete CABLATA/WIRELESS  che raggiunga tutti gli ambienti e ci poniamo come obiettivo quello di realizzare in ogni plesso due "ambienti dedicati", uno per l'inclusione e l'altro per la progettazione dei docenti. L'ambiente inclusivo, rivolto a rispondere alle esigenze dei bambini disabili, DSA e BES, sarà realizzato nelle due scuole primarie (XXV Aprile e Sella di Pavignano) presso la biblioteca mentre nella scuola secondaria di Pavignano in un’aula già adibita al lavoro individualizzato o in piccolo gruppo. Sarà allestito con tavoli componibili e sedie, un access point , alcuni notebook. L'ambiente di progettazione e lavoro per i docenti sarà realizzato nelle aule insegnanti e allestito con una scrivania, sedie, un access point e alcuni notebook.

RINGRAZIAMO L'UNIONE EUROPEA E IL MIUR PER QUESTA OPPORTUNITA'